![]() |
Photo Angelo Zzaven |
"Da ragazzo, ho fatto per cinque anni il fotoamatore. Poi, visto che la passione era molto forte, ho deciso di diventare professionista"
"Non credo a quelli che dicono che una fotografia vale mille parole. Una fotografia vale molte parole, però dovrebbe essere sempre accompagnata da parole, cioè da una didascalia che puntualizzi la situazione"
"Il dramma è che oggi, col digitale, c’è una possibilità di falsificazione che è terribile; non sai più se quello che vedi non sia stato completamente costruito a tavolino"
"Il digitale, a me, non interessa. Sarà una tecnologia nuova, moderna, attuale, ma a me va già anche troppo bene quella analogica"
![]() |
Photo Gianni Berengo Gardin |
"oggi i colori della fotografia sono coloracci. Il bianco e nero sono, ad ogni modo, due bei colori… per non dire del grigio, che è un colore bellissimo"
"io non andrei mai in guerra, perché odio la guerra, e questi ultimi anni di vita che ho, tento di tenermeli più stretti possibile"
"ho la presunzione di affermare che le mie foto non sono importanti oggi, ma fra cento anni diventeranno importantissime"
"io sono solo un fotografo che ha cercato di registrare gli avvenimenti. Se poi sia riuscito attraverso alcune foto a raggiungere il linguaggio dell’Arte, non so, sono gli altri che devono trarre le loro impressioni"
Nessun commento:
Posta un commento