Parigi 14 Luglio 1988



E' il giorno della Festa Nazionale dei francesi, una folla allegra e sorridente si riversa nelle strade, hai bambini si concede tutto, i bar possono allargare quasi al limite i loro dehors, si balla e si fa festa, si fanno pic nic sugli enormi prati tra la Tour Eiffel e l'Ecole Militaire e ci si emoziona a guardare i grandiosi fuochi d'artificio sugli Champs de Mars... io ero lì stordito da tante novità, (il biglietto aereo lo vinsi ad un concorso fotografico e avevo voglia di fotografare), era il periodo in cui riversavo i miei sforzi fotografici nel reportage ed incuriosito di tutto quello che mi succedeva attorno incominciai a fotografare. Fotografai non le cose ufficiali come la maestosa parata militare lungo gli Champs Elysées ma la gente che tentava di vedere la parata, la gente che si arrampicava su qualsiasi cosa pur di vedere, “la gente” con i loro cani con i loro periscopi con la loro festa... ricordo con nostalgia quei momenti che rivivo nei miei scatti e nella mia memoria fra suoni di giostre e chevaux de bois e brusii della gente fra gli artisti a Montmartre... 1° Parte - 2° Parte









Nessun commento:

Posta un commento