Le città invisibili



"Le città invisibili" 
Centro Culturale Polivalente Misterbianco
Dal 18 Giugno al 5 Luglio 2015

Immagini dalla serie "Paesaggi mentali"  2012/2013


Il Centro Culturale Polivalente Misterbianco Stabilimento Monaco-Progetto IART spalanca le porte al progetto I ART!!!! 
il 18 Giugno alle 19.00, presso lo Stabilimento di Monaco, presenteremo il progetto coniugando l'arte contemporanea con la storia e le tradizioni locali.
I Art esprime la visione etica ed estetica del mondo delle identità, in cui l’individuo, le comunità e i luoghi sono al centro della sfera culturale, politica, economica e sociale. Si propone come un movimento artistico che esplora il ciclo vitale millenario, svelando le forme nuove delle sue più autentiche espressioni. Afferma l’esistenza dell’arte nelle azioni di ogni giorno e nelle manifestazioni della memoria vivente, in quanto alta espressione identitaria che viene rivelata con l’uso di linguaggi artistici contemporanei, ibridi e inediti.
In quest'ottica si muove la mostra fotografica "Le città Invisibili", nel tentativo di offrire uno sguardo "altro" alla realtà: non solo un mondo invisibile di calviniana memoria ma una prospettiva di sguardi, ricordi, immagini per nuove città possibili. con le opere di Alessandra Fazio, Salvatore Fiorenza, Filippo Papa, Santo Palmeri, Giuseppe Puleo, Giuseppe Zappalà, Angelo Zzaven.






Nessun commento:

Posta un commento