Se passa un giorno in cui non ho fatto qualcosa legato alla fotografia, è come se avessi trascurato qualcosa di essenziale. È come se mi fossi dimenticato di svegliarmi.
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Le mie fotografie non vogliono andare al di là della superficie, sono piuttosto letture di ciò che sta sopra. Ho una grande fede nella superficie che, quando è interessante, comporta in sé infinite tracce.
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Marilyn Monroe alla macchina fotografica offriva più di qualsiasi altra attrice, o donna, che io abbia mai inquadrato: era infinitamente più paziente, più esigente con se stessa e più a suo agio di fronte all'obiettivo che non quando ne era lontana.
Marilyn Monroe alla macchina fotografica offriva più di qualsiasi altra attrice, o donna, che io abbia mai inquadrato: era infinitamente più paziente, più esigente con se stessa e più a suo agio di fronte all'obiettivo che non quando ne era lontana.
Photo di Richard Avedon |
Tanta gente è convinta che abbia iniziato a dedicarmi alla fotografia commerciale per poi passare a un lavoro più creativo e personale. Invece ho sempre fatto entrambe le cose.
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L'esistenzialismo di Camus e la drammaturgia di Beckett mi hanno influenzato notevolmente.
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Non mi piacciono gli espedienti a base di giochi di luce o pose particolari. Il bianco aiuta a separare il personaggio dal resto. Il grigio invece protegge, abbraccia, riscalda, ti fa emergere dall'ombra alla luce. Racconta un'altra storia. Nel bianco sei solo.
Photo di Richard Avedon |
Non mi piace osservare la gente in piccolo. Esponendo i ritratti a grandezza naturale offro un'opportunità all'immaginazione di diventare autentica.
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Mio padre aveva un negozio di abbigliamento per signora e io ero cresciuto circondato dalla moda, la casa piena di Vogue e Vanity Fair. Mia madre e mia sorella erano bellissime. Le ascoltavo parlare di bellezza, vestiti e seduzione con zie e cugine. Questa situazione mi ha spinto a studiare le riviste di moda e a cogliere l'inquietudine di quel mondo.
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